Tradimenti: in quali luoghi è più facile cadere in tentazione?
“Nessuno è fedele. Siamo esseri umani, siamo complessi, non possiamo vivere senza graffi, è impossibile. I tradimenti possono accadere, bisogna esserne consapevoli e andare avanti”. Dal film ‘The other woman’.
La tentazione fa parte del genere umano, è insita dentro ognuno di noi e nessuno può ritenersi immune dal cadere in tentazione che sia essa carnale o mentale. E’ ancor più sbagliato pensare che in una coppia, siano in percentuale più alta i maschi a tradire le loro compagne.. donne che tradiscono esistono, esistono eccome.
L’infedeltà è in molte realtà di coppia, considerata come “normalità“. Se molti di voi, nel leggere questa frase, stanno rabbrividendo.. non disperate! Fate solo parte di quell’eccezione di sentimentalisti ai quali probabilmente non sarà ancora capitato di imbattersi in un tradimento smascherato e con il quale dover fare i conti.
Tornando al sesso femminile che a grande sorpresa, abbiamo dunque capito essere in grado di tradire alla stessa stregua del sesso maschile, ci chiediamo ora spontaneamente: dove un fedifrago si sente al sicuro di consumare un tradimento? quali sono i luoghi frequentati nella vita di tutti i giorni, in cui è più facile imbattersi nell’infedeltà? che sia essa un’occasionale scappatella o un rapporto del tutto parallelo al proprio ufficiale, ci sono luoghi secondo ricerche scientifiche, in cui sia più eccitante pensare di tradire il partner.
E’ vero, si può tradire ovunque, basta avere un pò di furbizia nell’imbastire un piano d’azione degno di nota ma sin dalla notte dei tempi, in luoghi come il posto di lavoro o la palestra, si consumano i ‘migliori’ tradimenti. E’ quasi scontato che in un luogo come il proprio ufficio, nel quale si passa la maggior parte delle ore giornaliere, lontani dal proprio partner, si possa cedere alle avance di una nuova collega, che ci dimostra interesse e apertura. La palestra: da che mondo è mondo, la palestra, gli allenamenti, la vicinanza e la tenuta ginnica, sono elementi sufficienti per far nascere storie extraconiugali.
C’è chi, poi sceglie volutamente di imbastire storie parallele, magari iscrivendosi a sexy community online, di cui il proprio partner è all’oscuro, tradendo a tutti gli effetti la propria metà.
Continuando l’elenco di luoghi in cui è ‘facile’ tradire, in molti sostengono sia proprio la seconda casa uno dei posti più ambiti. Luogo destinato al relax, alle vacanze o alle cene con gli amici, diventa la seconda casa in un attimo il teatro di un’amore nascosto di cui ci si augura, nessuno ne conoscerà mai l’esistenza.
Buona norma, vorrebbe che un tradimento non si consumasse sotto il tetto coniugale, anche se di moralità l’argomento del tradire, ne ha ben poca, si dice che una fetta di traditori, sostenga di non averlo mai fatto tra le mura domestiche. Solo una piccola percentuale di loro invece, trova eccitante il pensiero di farlo proprio nei luoghi di una casa dove qualche ora dopo si aggirerà ignaro il partner.